I CORSI

Sidemount Diver

La configurazione Side-Mount (montaggio laterale) stravolge i canoni tradizionali dell’immersione sportiva ricreativa. Grazie ad un’imbracatura particolare, le bombole sono poste sui lati del corpo, mentre la zavorra ed il GAV (ridotto ad una sacca amovibile) sono entrambe posizionati sulla schiena.

È importante notare che ogni bombola è armata con erogatori, manometri e fruste indipendenti per alimentare il GAV e/o la muta stagna. Il controllo dell’assetto è il parametro fondamentale di questa specialità, che di fatto pone le basi per le immersioni tecniche e/o specialistiche (Grotta, relitti, DPV, profonde, esplorative).

L’immersione in Sidemount richiede un corso specifico volto alla gestione, alla risoluzione dei problemi e alla pianificazione dell’immersione.

Per potersi iscrivere è necessario avere 15 anni, ed aver conseguito il PADI Open Water Diver o livello superiore. Una volta completato il corso, potete ampliare la vostra educazione subacquea, scegliendo tra i tanti corsi a vostra disposizione; correlati e/o di specialità.

Per informazioni dettagliate, non esitate a contattarci, o a consultare la pagina del corso PADI Sidemount Diver

N.B. Stiamo sperimentando le soluzioni e le attrezzature relate a questa specialità; ci proponiamo di poter offrire questo corso nella stagione 2018. Per partecipare a questo corso è necessario avere un buon controllo dell’assetto.